Lavaggio e Trattamenti Superficiali
I trattamenti superficiali rivestono un ruolo di primaria importanza sia nel raggiungimento degli standard di finitura superficiale concordati con i nostri clienti, sia per l’impatto ambientale dei nostri prodotti.
Nelle operazioni di profondo stampaggio infatti i materiali vengono sottoposti a stress elevatissimi e per evitarne il danneggiamento vengono usati lubrificanti di vario tipo, che devono essere completamente rimossi al termine del processo produttivo sia per rispettare le specifiche del cliente, sia in un’ottica più generale di Responsabilità Ambientale e Sostenibilità.
Noi garantiamo la totale rimozione degli agenti potenzialmente inquinanti sia attraverso trattamenti di lavaggio, sia impegnandoci a testare ed utilizzare oli lubrificanti sempre più sostenibili.
Oltre alle operazioni di lavaggio, per garantire il rispetto delle tolleranze di rugosità e l’assenza di bave, realizziamo internamente operazioni di burattatura, pallinatura (shot blasting) e lavaggio ad ultrasuoni.
Collaboriamo inoltre con partner specializzati nella realizzazione di trattamenti termici (tempra, kolsterizzazione etc.), galvanici e fosfatazione per offrire ai nostri clienti una più ampia gamma di servizi.